Finali San Siro

Martedì 24 Maggio 2022

Tutte le squadre partecipanti alla School Cup 2022 sono invitate a partecipare alla giornata che si svolgerà allo stadio San Siro di Milano indipendentemente dai risultati sportivi ottenuti nella fase precedente.

In caso di assenza della squadra cortesemente comunicatecelo a tornei@palauno.it entro sabato 21 Maggio

Regolamento e indicazioni sulle finali a San Siro

In occasione delle finali l’inizio delle partite è fissato per le 8:15 del mattino, tutte le squadre sono invitate ad arrivare entro le ore 8.

Il terreno di gioco dell’impianto milanese verrà suddiviso in otto campi di calcio a 5 (30x15m), qui di seguito un campo d’esempio:

In occasione delle finali verranno utilizzate porte da 1,5 x 1 metro, pertanto il portiere non potrà rimanere “fisso” davanti alla porta*. Inoltre, quest’ultimo avrà a disposizione l’area di rigore tratteggiata in grafica (con riferimento il cinesino a 5 metri dal fondo).

  • Durata partita: 10 minuti (tempo unico, no time out)
  • Sostituzioni: cambi volanti illimitati
  • Rimessa laterale: con i piedi
  • Calci di rigore: ai 10mt, senza portiere
  • In caso di pareggio: direttamente ai calci di rigore (1 per squadra, poi in caso a oltranza)

Per tutto il resto si rimanda al regolamento generale

* N.B. La figura del portiere rimane, sarà più un portiere volante piuttosto che il classico portiere, restano però invariate le sue funzioni (ha un’area ben definita dove può toccare il pallone con le mani e parare)

Calendario

Tutte le squadre dovranno essere allo stadio alle ore 8, l’inizio delle partite è fissato per le ore 8:15. Si raccomanda massima puntualità, l’assenza all’orario di inizio comporterà l’esclusione della squadra dalla partita (sconfitta a tavolino).

IMPORTANTE: sul terreno di gioco potranno accedere esclusivamente i giocatori delle singole squadre e un solo adulto accompagnatore.

Altre attività

In occasione delle finali a San Siro saranno presenti nelle aree di rigore del campo due attività: CALCI DI RIGORE e CHALLENGE

PORTA CURVA NORD (TRIBUNA VERDE)

Calci di rigore: tutti i partecipanti avranno la possibilità di tirare (e parare) un rigore nella porta dello stadio San Siro!

PORTA CURVA SUD (TRIBUNA BLU)

Challenge: verrà installato un tabellone sulla porta e i calciatori avranno l’occasione di dimostrare le capacità realizzative

Tutte le squadre avranno la possibilità di prendere parte alle attività prima e dopo la partita amichevole. IMPORTANTE ricordarsi di presentarsi sul campo di riferimento almeno 10 minuti prima dell’inizio della partita.

Domande frequenti

Quando?

Martedì 24 Maggio 2022

Dove?

Stadio G. Meazza – San Siro Milano

Qual è la durata della manifestazione?

Dalle 8:00 alle 11:00 (circa)

Quante persone possono entrare in campo a San Siro? E gli altri?

In campo potranno scendere il referente e i giocatori della squadra, tutti gli altri (genitori, fratelli, amici, …) accederanno alla tribuna rossa dello stadio senza alcun limite di numero. L’ingresso è gratuito

Qual è l’ingresso dello stadio?

Ingresso al GATE 9

Sarà possibile accedere agli spogliatoi per prepararsi e cambiarsi?

Non sarà possibile accedere agli spogliatoi dello stadio, saranno messi a disposizione spazi appositi sotto la tribuna oltre ai bagni. E’ consigliato venire già cambiati

E’ disponibile un parcheggio vicino allo stadio?

Lo stadio ha messo a disposizione il parcheggio davanti all’ingresso 8. L’ingresso al parcheggio è in via Achille (dove sono presenti le sbarre) e sarà gratuito presentando all’addetto il pass dell’evento (scaricabile qua sotto) in formato cartaceo. Chi non presenterà il pass dovrà ritirare il tagliando e corrispondere l’importo di € 5,00 c/o la cassa di fianco alla biglietteria del Museo.

📄 SCARICA IL PASS PARCHEGGIO SCHOOL CUP 2022